Ultime tendenze unghie: creale con il Pinching!

scritto da admin il 9 settembre 2011 in articoli, laifnail, Nail Art, ricostruzione unghie - nessun commento

Il pinching è una tecnica del pinzamento molto conosciuta e apprezzata nei ultimi anni. Nasce circa 10 anni fà nei concorsi di Nail Master degli Stati Uniti. È stata creata per stringere i solchi laterali dell’unghia artificiale, per dare la forma perfetta e creare un arco molto rialzato.

Con lo sviluppo del settore Nails in Italia, questa tecnica viene usata tanto dalle Nail Master, non solo per creare le forme di ultime tendenze delle unghie, ma anche come Stiletto, Pipe, Edge, Brigit, Mandorla russa, etc., oltre che viene usata nella ricostruzione più classica.

Quali sono i vantaggi del pinching rispetto ai soliti diffusi metodi di ricostruzione?

- se noi analizziamo la ricostruzione con le tip notiamo che i solchi laterali dopo l’applicazione della tip si allargano (ventaglio, cucchiaino) ed il risultato finale sarà questo: l’unghia ricostruita non avrà mai i laterali perfettamente paralleli.

- se facciamo la ricostruzione con le formine, per rinforzare l’unghia ricostruita, l’onicotecnica mette una maggiore quantità di gel nella “zona di stress” (APEX) ed una minore sui lati; automaticamente allargando i laterali, il risultato finale è lo stesso poiché la forma rimane sempre leggermente bombata.

ultime tendenze unghieIl pinching dà la possibilità di creare una ricostruzione molto resistente , utilizzando di meno la quantità di gel; il risultato finale delle unghie rimane molto raffinato e elegante.

Con quale strumento si fa pinching?

- si usa la pinza professionale per il Nails.

ultime tendenze unghieSi può danneggiare l’unghia naturale?

-  prima di addentrarci nell’argomento dobbiamo conoscere le regole principali: l’unghia non si stringe più al di sopra dell’APEX, dove si trovano i punti di massima sensibilità dell‘unghia; se la cliente sente il dolore gel o acrilico devono essere tolti immediatamente con la massima attenzione, pinzando e cercando di non stringere il solco laterale dell’unghia.

ultime tendenze unghieOggi il pinching è un criterio importantissimo di ogni gara, però nella realtà poche Nail Master conoscono bene questa tecnica.

 

 

 

 

ultime tendenze unghie 2011

Il corso di avanzamento sulle ultime tendenze unghie organizzato da Irina Samoilova è un’occasione perfetta per imparare questa nuova meravigliosa tecnica.

 

 

 

 

Articolo redatto da Irina Samoilova (c) 2011 – Riproduzione riservata

lascia un commento